Come Ripristinare il Tuo Account Disattivato in App Store e iTunes

 

Se hai appena ricevuto il messaggio “Il tuo account è stato disattivato in App Store e iTunes” mentre cercavi di accedere ad Apple iTunes o App Store, probabilmente è perché il tuo account non è attivo da un po’, o hai provato ad accedere con le credenziali sbagliate, molte volte.

 

Beh, ci potrebbero essere altre possibili ragioni per cui il tuo account è stato disabilitato, ma questo non dovrebbe scoraggiarti. Ci sono un paio di modi per ripristinare il tuo account e continuare ad accedere ai prodotti e servizi Apple.

A quanto pare, questo messaggio di restrizione ti impedirebbe di accedere a molte funzioni sui tuoi dispositivi Apple, e tu detesti ammetterlo. Quindi, esaminiamo i possibili modi per risolvere questo problema.

 

Leggi anche: Come Creare Nuovo ID Apple – Passo Passo

 

 

Perché il tuo ID Apple è stato bloccato?

 

Ti starai sicuramente ponendo questa domanda nella tua mente. Bene, le ragioni più possibili per cui il tuo ID potrebbe essere bloccato sono le seguenti:

  • Hai provato ad accedere troppe volte usando le credenziali sbagliate.
  • Non hai effettuato l’accesso su quel particolare account ID Apple per molto tempo.
  • Violazione della politica o problemi di sicurezza
  • Problemi di fatturazione con l’account

 

 

Come ripristinare il tuo account disabilitato in App Store e iTunes

 

Aggirare questo inconveniente non è un grosso problema poiché ci sono un paio di modi per risolverlo. Beh, l’ultima risorsa sarebbe quella di contattare il supporto Apple. Ma prima di farlo, prova questi suggerimenti.

 

1. Prova ad utilizzare iForgot

L’opzione iForgot è accessibile direttamente da iPhone o tramite un browser web. Sui dispositivi iPhone, vai su:

  1. Impostazioni
  2. Tocca il tuo nome
  3. Vai su iTunes Store e App Store
  4. Ora, tocca il tuo ID Apple e poi tocca “iForgot” dal menu a comparsa

Al contrario, puoi caricare la versione web tramite https://iforgot.apple.com/ e seguire le istruzioni per provare a recuperare il tuo account. Se questo metodo funziona per te, un ulteriore passo di sicurezza sarebbe quello di reimpostare la tua password.

 

 

2. Disattivare le restrizioni

Cosa succede se ti viene impedito di aprire l’App Store e l’applicazione iTunes sul tuo dispositivo iPhone? Per verificare se questa potrebbe essere la causa del messaggio di errore, vai su:

  1. Aprire la pagina delle Impostazioni
  2. Vai su Restrizioni e disattiva le restrizioni che potrebbero essere state attivate per alcune delle tue applicazioni/funzioni.

 

 

3. Esci e rientra

Questo trucco funziona per risolvere molti errori e problemi di accesso agli account online. Quindi, quando il messaggio account disabilitato appare sul tuo iPhone, forse dovresti uscire e provare ad accedere di nuovo.

 

 

4. Rivolgiti al supporto Apple

Ora, quando tutti questi suggerimenti non dovessero funzionare per liberare il tuo account dalla restrizione, l’alternativa definitiva sarebbe quella di contattare il team di supporto. Se hai bisogno di far sbloccare il tuo account velocemente, allora dovresti usare l’opzione di chiamata dal vivo.

 

 

Cos’altro?

In realtà, se non hai fatto nulla per giustificare il messaggio “account disattivato“, assicurati di discutere amichevolmente con il team di supporto Apple. Se l’opzione di supporto sul sito web di Apple sembra complessa, chiamali sui social media e probabilmente ti risponderanno più velocemente. Speriamo che il tuo account venga riattivato il prima possibile.

 

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: Whatsapp Come Recuperare i Messaggi Cancellati su Iphone

 

[wpmoneyclick id=”7277″ /]